PCTO - Test Preparazione Esame

PCTO - Test Preparazione Esame

1st Grade

10 Qs

quiz-placeholder

Similar activities

Giochi Sportivi

Giochi Sportivi

1st - 3rd Grade

14 Qs

Quiz di Anatomia e Postura

Quiz di Anatomia e Postura

1st Grade - University

15 Qs

Alimentazione

Alimentazione

1st - 3rd Grade

15 Qs

alimentazione

alimentazione

1st Grade

12 Qs

Terminologia delle scienze motorie

Terminologia delle scienze motorie

1st Grade

11 Qs

PALLAVOLO

PALLAVOLO

1st Grade

15 Qs

La pallamano a scuola

La pallamano a scuola

1st - 5th Grade

10 Qs

Il calcio

Il calcio

1st Grade

14 Qs

PCTO - Test Preparazione Esame

PCTO - Test Preparazione Esame

Assessment

Quiz

Physical Ed

1st Grade

Hard

Created by

Andrea Clemente

Used 9+ times

FREE Resource

10 questions

Show all answers

1.

MULTIPLE CHOICE QUESTION

2 mins • 1 pt

Un componente di una squadra, che non aveva subito alcun provvedimento disciplinare fino a quel momento, commette una condotta offensiva durante un’azione di gioco. Quali sono le conseguenze?

Alla fine dell’azione, il componente viene espulso e viene assegnato un punto all’altra squadra

Alla fine dell’azione, il componente viene espulso, senza assegnazione di punti all’altra squadra

L’azione viene interrotta, il componente viene espulso e viene assegnato un punto all’altra squadra

L’azione viene interrotta, il componente viene espulso, senza assegnazione di punti all’altra squadra

2.

MULTIPLE CHOICE QUESTION

2 mins • 1 pt

In quale dei seguenti casi un primo tocco di attacco effettuato da un giocatore “avanti” deve essere considerato falloso?

Sempre

Quando il tocco è intenzionalmente di attacco, si verifica un fallo di “doppio tocco” e l’attacco è completato

Quando il tocco di attacco è effettuato colpendo la palla quando questa si trova completamente al di sopra del bordo superiore della rete

Mai

3.

MULTIPLE CHOICE QUESTION

2 mins • 1 pt

Quale, fra queste, è una situazione gestionale?

A gioco fermo, un giocatore colpisce violentemente la palla con direzione verso la tribuna

Un giocatore strattona la rete per disappunto di un proprio errore

Un giocatore alza un braccio e agita un dito o la mano verso l'arbitro in senso negativo per dire "no, non è possibile"

Da parte del capitano, insistere a chiedere spiegazioni all'arbitro sull'applicazione del regolamento

4.

MULTIPLE CHOICE QUESTION

2 mins • 1 pt

L’atleta n° 7 si infortuna e deve essere sostituito. La sua squadra, nel set, ha usufruito di una sola sostituzione: il n° 4 è stato sostituito dal n° 12. Il CAMP3 comprende 10 atleti e non è presente alcun Libero.

L’infortunato può essere sostituito, nei modi regolamentari, da qualunque atleta presente in panchina

L’infortunato può essere sostituito, nei modi regolamentari, da qualunque atleta presente in panchina, eccetto il n° 4

L’infortunato non può essere sostituito nei modi regolamentari, pertanto verrà autorizzata la sostituzione eccezionale con qualunque atleta presente in panchina.

Non potendo essere concessa alcuna sostituzione, viene concesso il tempo di recupero di 3 minuti

5.

MULTIPLE CHOICE QUESTION

30 sec • 1 pt

Quali di queste NON è una richiesta impropria?

Richiedere il terzo tempo di riposo

Richiedere una sostituzione dopo l’autorizzazione del servizio

Richiedere una sostituzione irregolare

Effettuare una richiesta durante l’azione di gioco

6.

MULTIPLE CHOICE QUESTION

2 mins • 1 pt

Il giocatore n°1 al servizio, dopo aver lanciato la palla, la colpisce con un piede. Questo servizio può considerarsi correttamente eseguito?

Sì, ma solo se la palla oltrepassa il piano verticale della rete

Sì, eccetto se la squadra al servizio si trova in fallo di posizione

Sì, se la palla viene ricevuta dalla squadra avversaria

No, in quanto il servizio non può essere eseguito con un piede

7.

MULTIPLE CHOICE QUESTION

30 sec • 1 pt

Il giocatore n° 2 della squadra A, dopo il proprio colpo di attacco, atterra completamente nella zona libera avversaria. Commette fallo?

Sì, sempre, perché non è concesso invadere la zona libera avversaria

Si, ma solamente se interferisce con il gioco avversario

No, non è mai fallo invadere la zona libera avversaria

No, perché non è in azione di giocare la palla

Create a free account and access millions of resources

Create resources
Host any resource
Get auto-graded reports
or continue with
Microsoft
Apple
Others
By signing up, you agree to our Terms of Service & Privacy Policy
Already have an account?