Quiz Pediatria Angelini

Quiz Pediatria Angelini

Professional Development

48 Qs

quiz-placeholder

Similar activities

Kuis Manajemen Kinerja Agenda 3 - PKA

Kuis Manajemen Kinerja Agenda 3 - PKA

Professional Development

50 Qs

APBD PERPAJAKAN

APBD PERPAJAKAN

Professional Development

44 Qs

TWK

TWK

Professional Development

50 Qs

lembaga negara

lembaga negara

Professional Development

50 Qs

kelas 11

kelas 11

Professional Development

43 Qs

Ekobis - 3.Bab 3

Ekobis - 3.Bab 3

1st Grade - Professional Development

50 Qs

Konsep Ketenagakerjaan

Konsep Ketenagakerjaan

11th Grade - Professional Development

44 Qs

pola ungkap teroris dan radikalisme

pola ungkap teroris dan radikalisme

Professional Development

45 Qs

Quiz Pediatria Angelini

Quiz Pediatria Angelini

Assessment

Quiz

Social Studies

Professional Development

Hard

Created by

Fabio Luca

Used 1+ times

FREE Resource

48 questions

Show all answers

1.

MULTIPLE CHOICE QUESTION

30 sec • 1 pt

🧑‍⚕️ Caso 1 Quale prodotto è più adatto per questo paziente? Pazienti: Paziente comorbido già in trattamento con antibiotici, Dolore: Moderato, Condizioni cliniche: Con infezione in atto, Disidratati, Nati pretermine o sottopeso
TachifeneKid
Tachipirina

2.

MULTIPLE CHOICE QUESTION

30 sec • 1 pt

💬 Caso 1 Quale messaggio promozionale spiegheresti per questo paziente? Pazienti: Paziente comorbido già in trattamento con antibiotici, Dolore: Moderato, Condizioni cliniche: Con infezione in atto, Disidratati, Nati pretermine o sottopeso
Tachifenekid, grazie al sinergismo tra paracetamolo e ibuprofene, garantisce un'analgesia maggiore, mantenendo un buon profilo di sicurezza In caso di dolore più intenso,  sfrutta il sinergismo di due molecole per aumentare la potenza analgesica, mantenendo la sicurezza del paracetamolo con un ridotto dosaggio di FANS. Tachifenekid permette dunque di ottenere un sollievo rapido e prolungato dal dolore .
TachifeneKid che grazie alla formulazione sinergica, con il dosaggio antalgico minimo di FANS garantisce maggiore efficacia, con la sicurezza di paracetamolo. Gli effetti indesiderati tipici dei FANS possono essere minimizzati con l’uso di Tachifenekid alla dose minima efficace per la durata di trattamento più breve possibile necessaria per controllare i sintomi.
Tachifenekid, grazie al sinergismo tra paracetamolo e ibuprofene, garantisce un'analgesia maggiore, mantenendo un buon profilo di sicurezza In caso di dolore più intenso, è la scelta efficace e compliante per il dolore pediatrico, che sfrutta il sinergismo di due molecole per aumentare la potenza analgesica, mantenendo la sicurezza del paracetamolo con un ridotto dosaggio di FANS. Gli effetti indesiderati nei bambini disidratati possono essere minimizzati con l’uso della dose minima efficace di FANS per la durata di trattamento più breve possibile necessaria per controllare i sintomi.
L'efficacia di Tachipirina a 15mg/kg, unita al suo comprovato profilo di sicurezza per il ridotto rischio di interazioni farmaco-farmaco, la rendono l'unica scelta in queste categorie di pazienti fragili.

3.

MULTIPLE CHOICE QUESTION

30 sec • 1 pt

🧑‍⚕️ Caso 2 Quale prodotto è più adatto per questo paziente? Pazienti: Paziente già in trattamento con ibuprofene, Dolore: Moderato, Condizioni cliniche: Paziente che non presenta fattori di rischio
TachifeneKid
Tachipirina

4.

MULTIPLE CHOICE QUESTION

30 sec • 1 pt

💬 Caso 2 Quale messaggio promozionale spiegheresti per questo paziente? Pazienti: Paziente già in trattamento con ibuprofene, Dolore: Moderato, Condizioni cliniche: Paziente che non presenta fattori di rischio
TachifeneKid grazie alla combinazione sinergica, con il dosaggio antalgico minimo di FANS garantisce efficacia, con la sicurezza di paracetamolo. Oltre una determinata dose di FANS non si aumenta l’efficacia, ma aumentano gli effetti collaterali (i.e., problemi emocoagulativi, alterazione della funzione renale, danno gastrico).
Tachipirina è il simbolo di efficacia e sicurezza per la gestione del dolore in pediatria. Dopo un'attenta valutazione e misurazione del dolore, utilizzata al corretto dosaggio, garantisce efficacia prolungata nel tempo per diverse tipologie di dolore, oltre ad un affidabile profilo di sicurezza, anche grazie alle scarse interazioni farmaco-farmaco e al basso rischio di potenziale nefrotossicità. La somministrazione concomitante di colestiramina riduce l'assorbimento del paracetamolo. L'assunzione contemporanea di paracetamolo e cloramfenicolo può indurre un aumento dell’emivita del cloramfenicolo, con il rischio di elevarne la tossicità.
Tachipirina è il simbolo di efficacia e sicurezza per la gestione del dolore in pediatria. Dopo un'attenta valutazione e misurazione del dolore, utilizzata al corretto dosaggio, garantisce efficacia prolungata nel tempo per diverse tipologie di dolore, oltre ad un affidabile profilo di sicurezza.
Tachifenekid, grazie al sinergismo tra paracetamolo e ibuprofene, garantisce un'analgesia maggiore, mantenendo un buon profilo di sicurezza In caso di dolore più intenso, sfrutta il sinergismo di due molecole per aumentare la potenza analgesica, mantenendo la sicurezza del paracetamolo con un ridotto dosaggio di FANS. Tachifenekid permette di ottenere un sollievo rapido e prolungato dal dolore. Gli effetti indesiderati nei quadri infettivi possono essere minimizzati con l’uso della dose minima efficace di FANS per la durata di trattamento più breve possibile necessaria per controllare i sintomi.

5.

MULTIPLE CHOICE QUESTION

30 sec • 1 pt

🧑‍⚕️ Caso 3 Quale prodotto è più adatto per questo paziente? Pazienti: Paziente comorbido già in trattamento con antibiotici, Dolore: Moderato, Condizioni cliniche: Paziente che non presenta fattori di rischio
Tachipirina
TachifeneKid

6.

MULTIPLE CHOICE QUESTION

30 sec • 1 pt

💬 Caso 3 Quale messaggio promozionale spiegheresti per questo paziente? Pazienti: Paziente comorbido già in trattamento con antibiotici, Dolore: Moderato, Condizioni cliniche: Paziente che non presenta fattori di rischio
Tachipirina efficace e sicura al corretto dosaggio di 15mg/kg. Tachipirina non interferisce con la risposta immunitaria e risulta dunque efficace nel dolore anche in caso di infezioni concomitanti. Grazie al MoA centrale non maschera i sintomi.
Tachipirina rappresenta l'unica scelta per la sua comprovata tollerabilità renale. Febbre alta, diarrea e vomito possono indurre disidratazione, anche grave. La disidratazione in pediatria è frequente ma sottostimata, a causa di presentazioni cliniche sfumate. Il bambino disidratato è maggiormente a rischio di danno renale acuto e cronico.
Tachipirina è l'unica scelta grazie al suo comprovato profilo di sicurezza a 15mg/kg. Se il paziente è in terapia con Tachipirina, controllare che venga somministrata al corretto dosaggio di 15mg/kg prima di switchare su altri analgesici. Se la monoterapia è con ibuprofene, quest'ultimo comportando un aumento del rischio di ulcerazione o emorragia gastrointestinale in associazione con cortisonici, andrebbe sostituito con Tachipirina a 15mg/kg.
Tachifenekid, grazie al sinergismo tra paracetamolo e ibuprofene, garantisce un'analgesia maggiore, in caso di dolore più intenso, mantenendo un buon profilo di sicurezza anche in quadri infettivi.

7.

MULTIPLE CHOICE QUESTION

30 sec • 1 pt

🧑‍⚕️ Caso 4 Quale prodotto è più adatto per questo paziente? Pazienti: Paziente già in trattamento con ibuprofene, Dolore: Moderato, Condizioni cliniche: Disidratati
TachifeneKid
Tachipirina

Create a free account and access millions of resources

Create resources
Host any resource
Get auto-graded reports
or continue with
Microsoft
Apple
Others
By signing up, you agree to our Terms of Service & Privacy Policy
Already have an account?